Canto di lode 2020 – Tutti i problemi si possono risolvere ricercando la verità

Canto di lode 2020 – Tutti i problemi si possono risolvere ricercando la verità

La realtà è ricercare la verità, conoscere la propria natura corrotta, capire la verità per liberarsi della propria indole corrotta, ed essere in grado di compiere il proprio dovere con soddisfazione da parte di Dio. Accedere alla realtà della verità e vivere le sembianze di una persona autentica: questa è la realtà. La realtà è amare Dio, sottomettersi a Lui e testimoniarLo. Questi sono i risultati che Dio vuole. È inutile ricercare cose che non si possono né toccare né vedere. Non hanno nulla a che fare con la realtà e nemmeno con gli effetti dell’opera di Dio.

Le persone davvero intelligenti hanno questo atteggiamento: “Qualunque cosa Dio faccia o in qualunque modo mi tratti, per quanto profondamente io sia corrotto o comunque sia la mia umanità, sarò saldo nella mia determinazione di perseguire la verità e cercare di conoscere Dio“. Soltanto conoscendo Dio si può trasformare la propria indole corrotta e compiere il proprio dovere in modo da soddisfare la volontà di Dio; questa è la direzione della vita umana, ciò che gli esseri umani devono cercare di realizzare, ed è l’unica e sola via verso la salvezza. È l’unica e sola via verso la salvezza.

da “Seguire l’Agnello e cantare dei canti nuovi”

追求真理能解决一切問題

現在追求真理才是現實的,認識自己的敗壞本性是現實的,明白真理脱去敗壞是現實的,盡好本分滿足神是現實的,進入真理實際活出真正人樣式這是現實的,愛神、順服神、見證神是現實的,神要的是這幾方面的果效。那些摸不着、看不見的事研究它没有用,都與現實無關,與神作工的果效没有關係。真正聰明的人他的態度是:我不管神怎麽作、神怎麽對待我,不管我敗壞多深、人性如何,我只管追求真理、追求認識神!只有認識神了才能解决敗壞性情,才能達到盡好本分滿足神心意,這是人生的方向,是人該追求達到的,這才是唯一蒙拯救的路。

——摘自《基督的座談紀要·有無真理决定一切》

Verified by MonsterInsights