Canto evangelico – Le tre fasi dell’opera rivelano tutto riguardo alla gestione dell’uomo da parte di Dio

Canto evangelico – Le tre fasi dell’opera rivelano tutto riguardo alla gestione dell’uomo da parte di Dio

L’opera di gestione dell’umanità è divisa in tre fasi, il che significa che lo è anche l’opera della salvezza del genere umano. Queste tre fasi non comprendono l’opera di creazione del mondo, ma sono piuttosto le tre fasi dell’opera dell’Età della Legge, dell’Età della Grazia e dell’Età del Regno. L’opera di creazione del mondo consisteva nel generare tutta l’umanità. Non corrispondeva all’opera di salvezza dell’umanità, con la quale peraltro non ha alcuna relazione, con la quale peraltro non ha alcuna relazione, perché quando il mondo fu creato, l’uomo non era stato corrotto da Satana e quindi non c’era alcun bisogno di svolgere l’opera della salvezza del genere umano.

La gestione dell’uomo da parte di Dio iniziò con l’opera di salvezza, non iniziò con l’opera di creazione del mondo. Fu solo quando l’uomo acquisì un’indole corrotta che l’opera di gestione dell’umanità fu iniziata da Dio. La gestione dell’uomo si divide in tre fasi, non quattro fasi né quattro età: questo è il modo corretto di riferirsi alla gestione di Dio. Quando terminerà l’età finale, l’opera di gestione dell’umanità sarà compiuta: l’opera di salvezza dell’umanità sarà conclusa, il viaggio dell’uomo avrà fine.

In quanto creatura di Dio, dovresti sapere che Dio creò l’uomo, e riconoscere anche che l’uomo è corrotto e viene salvato. Le tre fasi dell’opera sono la vera storia della gestione di Dio, l’avvento del Vangelo dell’universo intero, il mistero più grande per tutta l’umanità e anche il fondamento per la diffusione del Vangelo. Se ti concentri solo sulle semplici verità della vita e non sul mistero più grande, la tua vita non è forse compromessa, utile solo a esser guardata?

da “Seguire l’Agnello e cantare dei canti nuovi”

三步作工是經營人類工作的内幕

1 經營人類的工作一共分為三步,也就是拯救人類的工作共分為三步,這三步作工并不包括創世的工作,而是律法時代的工作、恩典時代的工作與國度時代的工作這三步作工。創世的工作只是産生全人類的工作,并不是拯救人類的工作,與拯救人類的工作并無關係,因為創世之時人類并未經撒但敗壞,所以也就没有必要作拯救人類的工作。

2 「經營」是因着拯救工作的開始而有的,并不是隨着創世的工作而有的,是人類有了敗壞性情以後才有了經營工作,所以經營人類的工作只包括三部分,并不是四個步驟,也不是四個時代,這才是正確的説法。到末了的時代為止,經營工作已經全部結束,經營工作結束也就意味着拯救全人類的工作已經全部結束,人類從此便告一段落。

3 作為一個受造之物既應知道人是神造的,也應知道人類敗壞的起源,更應知道人類蒙拯救的經過。三步作工是經營人類工作的内幕,是全天下福音的降臨,是全人類中最大的奥秘,也是廣傳福音的根據。你若一心只追求明白一些與你生命有關的簡單的真理,對這最大的异象、最大的奥秘你却不知道,那你的生命不就成了只可看却不可用的殘品了嗎?

——摘自《話在肉身顯現·認識三步作工是認識神的途徑》

Verified by MonsterInsights