Cantico cristiano – La sofferenza riempie i giorni privi di Dio

Cantico cristiano – La sofferenza riempie i giorni privi di Dio

Quando non comprende il destino, quando non capisce la sovranità di Dio, quando procede ostinatamente a tentoni, vacillando e barcollando nella nebbia, il viaggio è troppo difficile, troppo straziante. Così, quando le persone riconoscono la sovranità di Dio sul destino umano, quelle intelligenti scelgono di conoscerla e di accettarla, di dire addio ai giorni dolorosi in cui hanno cercato di costruirsi una vita proficua con le proprie mani, anziché continuare a lottare contro il destino e a perseguire i loro cosiddetti obiettivi di vita a modo loro.

Quando non si ha Dio, quando non si riesce a vederLo né a riconoscerNe chiaramente la sovranità, ogni giorno è insignificante, inutile, triste, ogni giorno è insignificante, inutile, triste. Ovunque una persona si trovi, qualunque lavoro faccia, i suoi mezzi di sostentamento e il perseguimento dei suoi obiettivi non le portano altro che un dolore interminabile e una sofferenza incurabile, al punto che essa non sopporta di guardarsi indietro. Soltanto quando si accetta la sovranità del Creatore, quando ci si sottomette alle Sue orchestrazioni e disposizioni e si cerca la vera vita umana, ci si libera gradualmente da tutto il dolore e da tutta la sofferenza e ci si scrolla di dosso tutta la vacuità della vita. Soltanto quando si accetta la sovranità del Creatore, quando ci si sottomette alle Sue orchestrazioni e disposizioni e si cerca la vera vita umana, ci si libera gradualmente da tutto il dolore e da tutta la sofferenza e ci si scrolla di dosso tutta la vacuità della vita.

da “Seguire l’Agnello e cantare dei canti nuovi”

没有神的日子苦不堪言

1 當人不知道命運是怎麽回事、不明白神主宰的時候,人自己任着自己的性子在迷霧中摸爬滚打、跌跌撞撞,那段路程走得太艱辛,也太心酸。所以當人認識到神主宰人命運的時候,聰明人便選擇認識、接受神的主宰,告别「靠自己的雙手來創造美好人生」的痛苦日子,而不是繼續與命運抗争,也不是繼續以自己的方式追求所謂的人生目標。

2 没有神的日子,看不到神的日子,人不能真切地認識神主宰的日子,每一天都過得没有意義,毫無價值,苦不堪言。無論一個人身處何方,身兼何職,人的生存方式與追求目標給人帶來的都是無盡的心酸與難以釋然的痛苦,讓人不堪回首。人只有接受了造物主的主宰,順服造物主的擺布與安排,追求得着真正的人生,人才能逐步擺脱所有的心酸、痛苦,擺脱人生的一切虚空。

——摘自《話在肉身顯現·獨一無二的神自己 三》

Verified by MonsterInsights